RB Logos - RB Logos

“La qualità è uno studio e una ricerca costante della perfezione!”

La nostra visione

Dall’esperienza pluriennale nel settore acquisti di una catena di parafarmacie e dall’idea di migliorare il servizio logistico di approvvigionamento merci, nasce una realtà in grado di progettare servizi su misura per qualsiasi tipo di attività e settore.

Di stampo familiare ma con una forte propensione alla crescita e alla ricerca della massima qualità. Siamo sempre aperti a nuove idee e progetti e attenti all’innovazione, ci evolviamo di continuo stando al passo con i tempi. Accogliamo le sfide, forti della convinzione che il valore aggiunto di un’azienda stia nelle persone che vi lavorano.

Rocco

La sua idea di logistica nasce quando nel 2005 iniziò a lavorare per una catena europea di parafarmacie, avendo avuto modo di interfacciarsi con la logistica esterna e osservando le disfunzioni dell’approvvigionamento dei negozi.
Nel 2013 apre così la sua idea di Logistica, seguito dall’Azienda per cui lavorava, che, con un servizio logistico ottimizzato sulle sue reali esigenze, ha potuto aumentare il fatturato sin dal primo anno.
Negli anni successivi, ha ingegnerizzato ogni processo, nella costante volontà di raggiungere una qualità massima di logistica, creando un modello di logistica in grado di plasmarsi sulle caratteristiche di ciascun cliente, diventando un partner ed un valore aggiunto per la crescita del business stesso.
Oggi svolge il ruolo di Direttore Logistico e Commerciale, studiando ogni progetto logistico per le diverse esigenze dei suoi partner.

Marta

Dopo la laurea triennale, decide di supportare suo padre ad aprire la RB Logos. Iniziando a lavorare in magazzino, ha imparato sul campo tutte le procedure logistiche.  Da questo primo inizio, ha capito che per poter prendere delle decisioni bisogna prima conoscere la materia, ed è per questo che ha continuato a studiare e ad aggiornarsi cercando di dare il suo contributo allo sviluppo dell’azienda di famiglia. 
Negli ultimi 3 anni ha concluso un corso in e-commerce Management, un master in Sales Management e uno in Corporate Strategic Finance. Oggi gestisce e supporta in tutte le attività.

La nostra storia

RBlogos

Apre l’hub logistic di treviglio

2013

2015

RBlogos

Nuovo impianto di stoccaggio

RBlogos

Divisione Commerciale:

l’azienda diversifica le sue competenze entrando nel mercato come nuovo distributore italiano per la commercializzazione di prodotti a marchio proprio e di aziende partner

2016

RBlogos

Nuove collaborazioni in campo internazionale

2018

2021

Divisione Ricerca & Sviluppo:

attraverso la costituzione di una nuova Società satellite per lo studio di nuove formulazioni in campo farmaceutico

Import/Export: Divisione Estero:

l’azienda si costituisce come rappresentante all’estero dei suoi brand e dei brand di aziende sue partner, per la veicolazione del Made in Italy