Studio clinico sul trattamento di radiodermiti con MEL13 RX - RB Logos

Studio clinico sul trattamento di radiodermiti con MEL13 RX

Portiamo alla luce lo studio clinico che il nostro partner spagnolo Pharmamel ha condotto presso l’Ospedale Universitario di San Juan ad Alicante. I ricercatori Pharmamel presenteranno gli straordinari risultati della sperimentazione clinica al prossimo Congresso Nazionale di Medicina Estetica spagnolo che si terrà tra il 14 e il 21 Febbraio. Protagonista indiscussa dello studio è la crema MEL13 RX brevettata dall’azienda stessa che è stata utilizzata su pazienti con cancro della testa e del collo.

Si è trattato di uno studio randomizzato in doppio cieco condotto su 20 pazienti con cancro della testa e del collo che sono stati sottoposti a radioterapia come trattamento di chirurgia post-oncologica. I pazienti su cui è stata applicata la MEL13 RX hanno riportato un punteggio inferiore sulla scala RISRAS (Radiation-induced Skin Reaction Assessment Scale) rispetto al gruppo di pazienti trattati con crema placebo. Inoltre si sono osservati livelli minori di eritemi e desquamazione secca per i pazienti trattati con la crema brevettata da Pharmamel.

La formulazione alla MELATONINA e CoQ10 risulta essere quindi benefica per la cura e la prevenzione di radiodermiti.
Lo studio arriva infatti a concludere che il trattamento con la crema MEL13 RX previene la radiodermite indotta dalla radioterapia nei pazienti con cancro della testa e del collo.

Pharmamel è da sempre in prima linea per la ricerca contro il cancro e per trovare soluzioni che migliorino lo stile di vita dei pazienti sottoposti a radioterapia.

RB Logos sostiene le ricerche di Pharmamel ed è distributore ufficiale della linea a base di MELATONINA e CoQ10 in Italia. Per saperne di più visita il nostro shop online